Ritorno a casa

A causa della pandemia e delle limitazioni ad essa connesse, il Tour non faceva tappa nel suo circolo di riferimento da quasi un anno e mezzo. È stato quindi con grande gioia che i nostri soci si sono ritrovati per gareggiare sul percorso del Golf Club Archi di Claudio, nell’imponente scenario dell’acquedotto romano, uno dei più importanti della Roma antica, sia per le tecnologie d’avanguardia utilizzate nella costruzione, sia per il notevole impegno di mano d’opera, sia per l’entità delle spese sostenute per realizzarlo. Proprio quella del Parco degli Acquedotti, che costituisce ormai l’iconografia classica della campagna romana, è la parte meglio conservata dell’intero percorso di questa imponente opera dell’ingegno umano. E proprio a ridosso di tale meraviglia si snoda il percorso del circolo Archi di Claudio, pianeggiante ma che non perdona il minimo errore se non si è dritti e precisi, – a causa della presenza di numerosi fuori limite così come per i tanti ulivi ed i piccoli green – che è stato sottoposto a numerosi miglioramenti grazie all’opera del presidente Riccardo Luciano, approfittando del fermo dovuto al lockdown per poter lavorare in sicurezza e tranquillità.

Oltre alla gara, come da tradizione c’è stata tutta una serie di eventi di contorno tesi ad avvicinare al golf sia disabili che normodotati, come le lezioni offerte dai professionisti del circolo a chi desiderava provare e la messa in opera della macchina paragolfer per chi, purtroppo, non è più in grado di camminare ma non desidera allontanarsi dal suo sport preferito.

L’evento sportivo ha visto primeggiare Riccardo Bianciardi di strettissima misura sul nostro presidente Alessandro Petrianni. Al terzo posto si è piazzato Andrea Fusacchia, che grazie alla sua costanza di rendimento riesce a scavalcare sia Paolo Fancelli che Nicola Giribaldi, collocandosi saldamente in testa alla classifica generale del Tour.

Categories: News

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: