Lotta a tre

No Comments

Si è disputata domenica, ospitata dal British Blind Open Champion 2019 Stefano Palmieri, la decima tappa dell’AID Golf Tour a Gavorrano, sul percorso del Golf Club Toscana.

Immerso tra gli oliveti e gli alti cipressi, il percorso è considerato uno dei più incantevoli campi da golf d’Italia. Situato fra le verdi colline della Maremma toscana questo circuito colpisce per le vedute eccezionali. L’impianto da golf rispetta gli standard internazionali e nel 2003 è stato nominato uno dei 10 migliori nuovi campi da golf con le sue 18 buche e 71 par. I diversi tipi di green richiedono destrezza, capacità di adattamento e concentrazione. Nel Championship Course si disputano sia gare agonistiche che amatoriali e tornei internazionali come la Nick Faldo Series Italy Championship.

La gara ha visto prevalere Riccardo Bianciardi e Alessandro Petrianni, che si sono spartiti il miglior bottino di punti per la classifica del Tour, seguiti a ruota da Edoardo Biagi, Nicola Giribaldi e Andrea Fusacchia. Anche stavolta il leader della classifica Vittorio Cascino è rimasto, seppur di poco, fuori delle posizioni che contano, e ha visto assottigliarsi ancor di più l’esiguo vantaggio che ha su Biagi e Fusacchia: a due eventi dalla finale, infatti, i tre sono racchiusi nello spazio di quattro punti, e presumibilmente andranno a giocarsi tutto nella finale del 5 ottobre al Golf Nazionale, evento che dispenserà punteggio doppio com’è già avvenuto per l’Open.

Considerazioni agonistiche a parte, anche la tappa di Gavorrano è stata una giornata di divertimento e amicizia, condita dal pepato gusto della competizione che, qualora fosse possibile, ha migliorato ancor di più questa esperienza. Il Tour si sposterà il prossimo fine settimana a Martellago, in provincia di Venezia, presso il circolo Ca’ della Nave dove si terrà l’undicesima e penultima tappa.

Categories: News

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: