Fine settimana a tutto golf a Parma

Inizia la settimana che ci porterà all’Open Italiano Disabili, gara sotto egida dell’European Disabled Golfers Association (EDGA), e quindi con valenza europea oltre che nazionale. La gara è anche valida per l’AID Golf Tour 2019, e per la sua importanza assegnerà punti ai primi dieci soci classificati sul campo. Ecco gli appuntamenti per tutti coloro che vorranno vivere questo evento fino a domenica prossima.

CONFERENZA STAMPA. Giovedì 16 maggio alle ore 16:30, al termine della prima giornata di gara, presso la Sala Stampa della Residenza Municipale di Parma (Strada della Repubblica 1), nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme. La conferenza vedrà gli interventi di Marco Bosi, Vicesindaco di Parma; Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022; Marcello Cattani, Direttore della Divisione Oncologia Sanofi Genzyme; Oriella Magnani, Presidente della Sezione Provinciale AISM di Parma; Edoardo Biagi, Coordinatore del Settore Attività Paralimpica della FIG.

PREMIAZIONE OPEN D’ITALIA DISABILI – SANOFI GENZYME. Al Golf Del Ducato di Sala Baganza (PR) venerdì 17 maggio si disputerà il secondo giro che decreterà il vincitore dell’Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme. Al termine del torneo (ore 16:00 circa) si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza di Franco Chimenti, Vicepresidente vicario del Coni e Presidente della Federazione Italiana Golf.

RYDER CUP TROPHY TOUR – PARMA. Sabato 18 maggio il trofeo della Ryder Cup – la prestigiosa sfida di golf fra il Team Usa e il Team Europe in programma fra tre anni a Roma presso il Marco Simone Golf & Country Club – sarà protagonista di un tour nei luoghi storici di Parma. Si partirà da Piazza Garibaldi dove alle 9:45 ci sarà una foto simbolica con il Vicesindaco Marco Bosi, il Vicepresidente vicario del CONI e Presidente della FIG, Franco Chimenti e il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali.

GOLF IN PIAZZA – PARMA. Domenica 19 maggio dalle ore 10 alle ore 18 tutti i cittadini potranno provare gratuitamente il golf nelle postazioni di gioco presenti a Piazza Garibaldi. Una giornata di sport nella splendida cornice di Parma da vivere in famiglia all’aria aperta per scoprire insieme la magia del golf.

Un caloroso in bocca al lupo a tutti i nostri soci, certi che si faranno valere in questo importantissimo appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.